Come abbiamo risposto?
Noi di Flowers Creative abbiamo risposto all’emergenza stando accanto alle organizzazioni che si stavano reinventando, affrontando insieme a loro le difficoltà e trovando nuovi modi per portare avanti le loro nobili cause.
FONDAZIONE DOTTOR SORRISO
Il sorriso chiama
Fondazione Dottor Sorriso, grazie al nostro aiuto, ha creato il progetto “Il sorriso chiama” per poter continuare a garantire il proprio servizio ai bambini in ospedale, anche a distanza, attraverso videochiamate.
Insieme abbiamo attivato una vera e propria campagna d’emergenza: abbiamo impostato il progetto e ideato la comunicazione, sia verso i beneficiari che verso i donatori.
Cosa abbiamo creato:
- Locandina e concept di campagna
- Landing page di progetto con form di donazione per sostenere il progetto
- Sezione dedicata alle famiglie dei bambini in cui poter programmare la video-visita
- Grafiche per la diffusione del progetto sui canali di messaggistica istantanea, come WhatsApp
- Sms e DEM
- Banner firma in mail
I MATERIALI CREATIVI
Landing page di progetto
I MATERIALI CREATIVI
Immagine di progetto da condividere via WhatsApp
CESVI ONLUS
Appello emergenza Coronavirus
Nei mesi di emergenza, Cesvi è stata fin da subito in prima linea per supportare il sistema sanitario, per fornire dispositivi medici protettivi e dare assistenza alle persone anziane e ai più fragili.
Gli interventi si sono concentrati soprattutto a Bergamo e provincia, dove la prima ondata ha colpito più duramente.
I MATERIALI CREATIVI
Spot TV
Per loro abbiamo creato uno spot TV di emergenza che è andato in onda durante il periodo del lockdown.
Al video hanno partecipato volti importanti e testimonial come Cristina Parodi e Alessio Boni, che hanno prestato la loro voce per aiutare e sostenere l’attività di Cesvi durante quei difficili mesi.
I MATERIALI CREATIVI
Video di rendicontazione
Una volta rientrata l’emergenza abbiamo realizzato un video di rendicontazione per illustrare in maniera chiara e puntuale cosa è stato fatto e per un grazie davvero speciale da parte di tutto lo staff di Cesvi.
Il video, personalizzato per ogni donatore nella parte conclusiva, è stato inviato a tutti i donatori e alle aziende che durante l’emergenza hanno dato il loro importantissimo sostegno a Cesvi.