Il progetto
Il nostro viaggio verso l’ideazione di progetti di digital donor care personalizzati, coinvolgenti ed emozionali non finisce mai
Ed è proprio il viaggio il concept che ha guidato la realizzazione di questo nuovo progetto per Cesvi che abbiamo pensato in occasione dell’anniversario di donazione e che seguiamo dal 2022.
Il Concept creativo
Il viaggio virtuale
Abbiamo immaginato quanto sarebbe stato bello per il donatore partire per un viaggio intorno al mondo per conoscere da vicino i bambini, le donne e le comunità che sostiene ogni giorno.
E così, abbiamo creato per lui un viaggio virtuale alla scoperta dei progetti di Cesvi.
Il viaggio, personalizzato per ciascun donatore, lo avvicinerà, tappa dopo tappa, scroll dopo scroll, alle persone e ai progetti che sostiene attraverso la sua donazione regolare.
Le tappe del viaggio
Ogni tappa, con focus e temi specifici, riporta la testimonianza di un beneficiario o racconta, attraverso disegni, lettere, foto, video, ciò che di bello si è potuto realizzare grazie alla donazione.
E così, tappa dopo tappa, ciascun donatore raggiunge l’ultima destinazione di questo viaggio: il ringraziamento speciale che arriva direttamente dai beneficiari di Cesvi.
LA LANDING PAGE
Comincia il viaggio
Il viaggio 2022
A bordo di un camioncino, i donatori hanno viaggiato nei paesi in cui Cesvi opera, scoprendo le storie delle persone che aiuta ogni giorno e, alla fine del viaggio, ad aspettarlo, una piccola sorpresa: un grazie collettivo di un gruppo di piccoli beneficiari.
Il viaggio 2023
Nel 2023, i donatori hanno percorso il giro del mondo a bordo di una mongolfiera alla scoperta del Programma Case del Sorriso.
Nell’ultima tappa del loro viaggio li aspettava un regalo: 3 audiolibri da ascoltare!
Il viaggio 2024
Il concept del viaggio si tramuta, in occasione dell’anniversary 2024, in un diario di viaggio che ripercorre con foto, disegni, video e messaggi di speranza, le bellissime storie e i progetti realizzati insieme al donatore durante l’anno.
… Si parte!
Per un anno intero, ogni anno, i donatori di Cesvi riceveranno, ognuno nel giorno esatto dell’anniversario di donazione, l’invito a intraprendere il viaggio che li porterà in India, Somalia, Zimbabwe e in tanti altri paesi nel mondo in cui vedranno direttamente l’enorme impatto del loro sostegno.
E per ogni anno, noi conteremo ogni singolo scroll, click e download, indicatori del livello di soddisfazione del donatore
(e nostra!).