Menù

ESPLORA IL NOSTRO creative hub:

Via Camillo F. Aprile 5, 20124 Milano, Italia            +39 02 36752960               Privacy Policy

Il dono di Natale più grande di sempre, un grazie che arriva dal cuore

I Direct Video di AVSI dal 2018 ad oggi.

Il progetto

Avsi sa quanto i suoi donatori siano preziosi e quanto sia importante ringraziarli e insieme abbiamo trovato il modo per farlo in modo speciale, con un tocco personale e innovativo. Abbiamo infatti inserito all’interno del donor journey uno strumento nuovo, un vero e proprio regalo per il donatore: il direct video (video personalizzato) in occasione del Natale. 

I Direct Video sono un prodotto digitale ad alta personalizzazione, aiutano a coltivare la relazione con i propri donatori in un modo veramente speciale, con un solo vero obiettivo: garantire una donor experience unica e personalizzata che mette al centro il donatore.

La ricetta per un Direct Video perfetto

Il Direct Video si inserisce in un progetto che fa vivere al donatore un percorso unico, emozionante, dedicato proprio a lui.

Per Avsi il momento perfetto per scaldare il cuore dei suoi donatori è stato il Natale, un’occasione di auguri per le festività e di ringraziamento per l’anno trascorso insieme.

La costruzione
del video
personalizzato

Il Natale è sempre un momento importante per un’organizzazione ed è sicuramente un’occasione per fare un po’ di rendicontazione sulle attività svolte durante l’anno e ringraziare il donatore per il sostegno.

Ogni donatore merita un ringraziamento sincero, per questo per Avsi abbiamo realizzato una variante video per ogni tipo di donatore (regolare o one off) con scene personalizzate e uno script diverso in base all’area geografica in cui è realizzato il progetto sostenuto dal donatore.

Le storie di chi beneficia degli aiuti, che siano in lettere, foto o video, sono state fondamentali: vedere come il proprio contributo migliora la vita delle persone è il modo migliore per capire l’impatto delle buone azioni. Nel 2021 la video-intervista di Feneter, una donna che da bambina è stata beneficiaria Avsi e che oggi ha realizzato sé stessa, ha commosso i donatori ma anche tutto il team di Flowers Creative.

Un dono prezioso che è stato valorizzato in occasione del Natale.

La Direct
Landing

Il contorno perfetto per il progetto è la landing page in cui il donatore atterra e può visualizzare il suo video personalizzato, un ambiente ideato, progettato e sviluppato appositamente per rendere l’esperienza del donatore ancora più speciale, ancora più personale.

La landing è anche occasione per proporre una CTA studiata e coerente con il percorso compiuto dal donatore. Anche la landing è focalizzata sul caring grazie, per esempio, a ricompense digitali oppure all’engagement in azioni successive.

I Direct Video sono
lo strumento che fa
per te
se…

Il progetto Direct Video può essere declinato su differenti ambiti di intervento e su diverse tipologie di campagne a seconda degli obiettivi dell’organizzazione.

Può essere utilizzato in azioni di fidelizzazione del donatore, in campagne di riattivazione/attivazione o anche per promuovere campagne specifiche puntando sulla personalizzazione in ottica cross channel.