Il progetto
La tua relazione con il donatore diventa sempre più profonda, personalizzata e interattiva. Con HelloDonor! è possibile, è green, è digital.
Questi sono i presupposti che ci hanno guidati nello sviluppo di un importante progetto di digital transformation della gestione del sostegno a distanza di Mission Bambini, fondazione che dal 2000 ha lo scopo di dare un aiuto concreto a bambini poveri, ammalati e senza istruzione in tutto il mondo.
A partire dalla nostra piattaforma HelloDonor!, nell’arco di 3 anni, abbiamo sviluppato un portale basato sulle esigenze e i processi dell’organizzazione, interamente dedicato alla gestione dei donatori del SAD (sostegno a distanza).
Obiettivi e numeri
- Migliorare in termini di efficienza gli strumenti organizzativi e le risorse a supporto dell’organizzazione, che ambisce a diventare più reattiva al cambio generazionale, attraverso la digitalizzazione della donor experience.
- Abbattere i costi legati alla stampa dei materiali cartacei per gli aggiornamenti periodici verso i donatori regolari, una scelta ecologica che va nella direzione della sostenibilità ambientale.
PROGETTI SOSTENUTI
PAESI DEL MONDO
TIPOLOGIE DI ADOZIONI
Fino a
INFINITE POSSIBILITà
DI PERSONALIZZAZIONE
identità visiva
Visual Design
Per la progettazione del logo della piattaforma My Mission Bambini abbiamo mantenuto i colori istituzionali e il font già usati dall’organizzazione, e aggiunto un secondo carattere tipografico per mettere in evidenza “My”. In questo modo abbiamo garantito coerenza e fedeltà con l’identità visiva originale dell’organizzazione.
Blu
#15469D
RGB 20 70 160
CMYK 100 85 0 0
Giallo
#FEE16D
RGB 255 225 120
CMYK 0 10 65 0
Rosso
#B80711
RGB 184 7 17
CMYK 18 100 100 10
esperienza utente
User experience
Tramite aggiornamenti periodici personalizzati, Mission Bambini può interagire con i suoi sostenitori in modo innovativo, emozionale e smart.
Desideravamo costruire un viaggio in cui il sostenitore potesse ripercorre, in qualsiasi momento, la storia delle sue adozioni attraverso immagini, foto, disegni, pagelle, schede sempre aggiornate. È così che abbiamo dato vita ad una vera e propria area dedicata al donatore.
Uno strumento utile per l’organizzazione per fare donor care, aggiornare i propri donatori e interagire con loro in modo sempre più coinvolgente e personalizzato.
design dell'interfaccia utente
UI Design
Nel corso degli anni abbiamo perfezionato la piattaforma con diversi aggiornamenti. Il team di Flowers Creative ha immaginato e creato per Mission Bambini pagine personalizzate con cadenza periodica, studiandone contenuti, elementi grafici e layout, modello di programmazione, strategia di lancio e comunicazione verso i donatori.
HelloDonor! è
l’innovativo portale
per la tua
organizzazione.
Il team di Flowers Creative lo ha sviluppato per affrontare le nuove sfide del mondo digitale e rendere i sostenitori i veri attori della donor experience, legandoli all’organizzazione con il doppio filo della gratificazione e del coinvolgimento.
Scopri di più sul progetto e vivi anche tu l’esperienza di navigazione dei tuoi donatori!