Il progetto
Progetto Mirasole si impegna dal 2016 per favorire il reinserimento sociale di persone in fragilità attraverso attività produttive.
Fulcro della loro attività è l’Abbazia Mirasole: la corte agricola deve essere restaurata e insieme abbiamo cercato il modo migliore per poter raccogliere i fondi necessari a farla tornare al suo antico splendore.
Un ritrovo di gioia
Lo scopo della campagna è ottenere i fondi necessari per la ristrutturazione che renderà la corte agricola e l’abbazia un’agorà sociale, uno spazio di comunità e di ritrovo per famiglie e bambini, aziende e volontari, anziani e persone disabili e per tutti coloro che vivono nell’abbazia.
Tutto questo permetterà a Progetto Mirasole di proporre iniziative culturali, educative e ricreative in favore della cittadinanza, per “vivere” e “condividere” l’abbazia ogni giorno dell’anno.
Per questo ambizioso progetto abbiamo creato diversi materiali che potessero far conoscere la campagna ai più.
Leaflet
Per informare sull’abbazia e sui dettagli del progetto di ristrutturazione, per mostrare come, grazie al restauro, la corte potrà diventare teatro di moltissime iniziative speciali accessibili a tutti.
Landing page
Lo spazio digitale in cui trovare tutte le informazioni sul progetto e
dove poter donare in modo semplice e sicuro.
Dem
Per ringraziare il donatore del sostegno e invitarlo a visitare l’abbazia, per essere testimone dell’atmosfera di pace e solidarietà che ha contribuito a creare.
Materiali promozionali
Per promuovere la campagna e presentare il progetto alle aziende e al pubblico, Progetto Mirasole ha organizzato un evento di lancio nella suggestiva cornice della corte agricola.
Per aiutarli nella promozione, abbiamo realizzato l’invito e diversi materiali per allestire la location.