Il progetto
I Dottori del Sorriso portano il sorriso sui volti dei bambini ricoverati in ospedale. Le loro attività aiutano davvero i piccoli a guarire più in fretta, quindi, quando ci hanno chiesto aiuto non potevamo che accettare… col sorriso!
Da tempo la Fondazione aveva bisogno di un sito che potesse comunicare al meglio la sua attività e la sua mission: per questo ci siamo impegnati al massimo.
Il nostro percorso
Tutto il processo creativo per il restyling del sito si è basato sui risultati ottenuti dalla ricerca di “Emotional marketing”,
un’analisi approfondita del brand della Fondazione, che ci ha permesso di identificare:
I target migliori a cui rivolgerci
Le loro principali leve emotive
Le modalità migliori per comunicare con loro
Il nuovo sito istituzionale
Il sito istituzionale ci sembrava un ottimo punto di partenza per veicolare la nuova immagine della Fondazione. Ci siamo quindi concentrati sul restyling intervenendo su:
- Albero di navigazione
- Immagine coordinata
- Layout grafico
Il nuovo look&feel
FONT
Montserrat
PALETTE COLORI
TYPOGRAPHY DESIGN
Titolo
TITOLETTO
Text - Normal
Text - Small
BUTTONS & LINKS DESIGN
TRATTAMENTO VISUAL
Il nuovo layout grafico
Un’attenzione
in più per privati
e aziende
Insieme a fornitori terzi della Fondazione, abbiamo sviluppato da zero delle pagine dedicate ai privati e alle aziende, come la pagina “Dona Ora”.
Le voci di menù “Sei un privato” e “Sei un’azienda” sono state completamente ridefinite: insieme al cliente abbiamo studiato l’offerta migliore per donatori e sostenitori.
Bug fixing
Insieme al restyling del sito ci siamo anche occupati di risolvere molti bug e problemi tecnici (a livello di server e di applicativi collegati) che rendevano il sito obsoleto e difficilmente utilizzabile.
Ora Fondazione Dottor Sorriso ha un sito veloce, con una veste grafica moderna e in linea con la sua brand identity!